Alessandra Corso

Corsi: Advertising, Semiotica, Neuromarketing, Packaging, Comunicazione di massa

CORSI

No data was found

BIO

Alessandra Corso, classe 1970, dopo il diploma di maturità classica, si laurea nel 1993 in Storia dell’Arte con una tesi in Semiotica della Progettazione e consegue due master in Comunicazione Pubblicitaria e Psicologia della Comunicazione Pubblica.

Dal 1995 inizia a lavorare presso autorevoli agenzie pubblicitarie della Puglia, approdando a Roma dove vivrà e lavorerà per 3 anni.

Rientrata in Puglia, apre nel 2010 la propria Agenzia di Comunicazione, occupandosi direttamente della immagine e della comunicazione di importanti realtà regionali, nazionali ed internazionali, inserendo tra i servizi di Agenzia anche la production assistance per shooting, campagne e spot pubblicitari. Segue la campagna video Y10 30° anniversario affianco ad Alessia Anfuso e Luca Merlini, lo spot Orsero e Poste Italiane affianco a Laura Pozzaglio, la campagna stampa per Dior, Sfilata PE 2021 a Lecce per la Hotel Production di Milano e la campagna stampa e social sul film per la sfilata Fendi con Luca Guadagnino per la Lumen di Milano.

Nel 2012 diviene docente di Brand Identity e Semiotica della Comunicazione presso Ideacademy, dove con empatia e passione segue e fomenta nuove menti creative.

I percorsi formativi, già consolidati negli anni, fanno si che gli allievi sin da subito abbiano contezza di un lavoro di progettazione creativa per una brand identity, supportata da un percorso teorico che rafforza e accresce la cultura del settore e amplia le conoscenze di ogni singolo allievo.

Ogni allievo al termine del corso, è in grado di argomentare, affrontare ed elaborare una brand identity completa, con un alto grado di professionalità e maturità.