Barilla cambia logo

Il nuovo logo Barilla è pronto, ma qualcos’altro bolle in pentola.
Lo annuncia il Marchio sul suo canale Twitter.

Something new is cooking at Barilla, and we see we’ve caught your eye already 👀 We’re just getting started…

pic.twitter.com/zi2yv2JhOv

Il nuovo logo (nato dopo 66 anni dal precedente) punta sul rosso pieno, predominante. Nella parte superiore è presente la data di fondazione dell’azienda, 1877.

Nuovo anche il font.

Il nuovo logo Barilla

Il precedente logo, progettato nel 1956 da Eberto Carboni, grafico e architetto parmense legato alla cultura figurativa del post-cubismo francese, rappresentava un uovo sodo tagliato a metà, e nel tempo aveva subito leggeri restyling; l’ultimo nel 2002.

Il nuovo logo è già presente sulle pagine ufficiali dell’azienda parmense, ma tutto sarà ufficializzato la prossima settimana: il management di Barilla, con una conferenza stampa online, svelerà le novità future da attuare con l’arrivo del 145° Anniversario della multinazionale.

L'evoluzione del logo Barilla

Voi cosa ne pensate a riguardo?

Potete approfondire l’argomento grazie a questo Focus dell’Archivio Storico Barilla.


I corsi di GRAPHIC DESIGN e COMUNICAZIONE di IDEAcademy possono fornirvi tutti i migliori strumenti per una corretta analisi e il metodo di progettazione di marchi, identità coordinata e comunicazione.

Scopri di più qui, clicca qui: https://www.ideacademy.it/corsi-di-graphic-design/

Potrebbe piacere a un tuo amico? Condividilo

Facebook
Twitter
LinkedIn
idea pills words

Words, Gennaio

Fiamme luminose Viviamo in un mondo complesso, dove ogni frammento di conoscenza sembra svelare un intero universo di domande. Ogni risposta che troviamo si comporta

Leggi l'articolo »