Corso in Retail Design

Data inizio corso:
in programmazione. Contattaci per ricevere maggiori informazioni.

Ore complessive:
40 ore

Qualifica:
Attestato di Frequenza

Intro al corso

L’obiettivo del corso è la definizione di nuovi linguaggi di comunicazione commerciale e di nuove forme di coinvolgimento dei consumatori.

Progettare gli spazi commerciali in senso fisico, ma anche di definire nuove forme di interrelazione tra prodotti e consumatori, reinventando la funzione dei luoghi della vendita e dell’esposizione.

Crediti rilasciati

Il corso rilascia Crediti Formativi Professionali per Architetti (20 CFP) e Ingegneri (40 CFP)

Programma del corso

  • Gestire Lo spazio Fiera
  • La Piattaforma espositiva
  • Soluzioni per la realizzazione di uno stand fieristico
  • Strategie espositive
  • Normativa sull’accessibilità
  • Materiali per la realizzazione dello stand
  • Evoluzione dei mercati
  • Principi del retail design
  • Il retail Store
  • Nuove frontiere della shopping experience
  • Il processo del Retail design – fasi del processo progettuale ed esecutivo
  • Realizzazione di un lay-out di vendita dello Store per un prodotto monomarca
  • geometri con esperienza lavorativa;
  • laureati in architettura, ingegneria o design;
  • chi ha maturato esperienze professionali come designer o progettista tecnico.
Entra nel mondo del lavoro da professionista