Il lavoro del progettista d’interni si concretizza nella fusione di più elementi: materiali, colori, luci, volumi e spazi.
L’interior Designer deve saper utilizzare questi elementi per progettare in maniera nuova e unica al fine di integrare le persone con l’ambiente attorno a loro.
La sua figura è presente in molteplici campi: dagli interni abitativi, agli spazi pubblici, dagli uffici, agli spazi dedicati all’accoglienza, alla ristorazione.
L’interior Designer crea nuovi concept della vita moderna, un continuo equilibrio tra lavoro artigiano e alta tecnologia e progettazione.
La Qualifica Professionale di Interior Design è classificata secondo Quadro Europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente, European Qualifications Framework (EQF) e pertanto titolo professionale valido in tutta l’Unione Europea.
L’Accademia forma dei professionisti capaci di progettare sia nelle spazio abitativo, sia in quello commerciale.
Una formazione multidisciplinare mirata sia all’acquisizione delle competenze tecniche legate ai software di progettazione, allo studio dei materiali e della luce, sia a quelle creative legate alla comunicazione ed alla gestione delle dimensioni tecnico emozionali, stimolando la ricerca della propria identità progettuale
Il percorso di studi prevede lo studio approfondito della progettazione in 3D e l’integrazione di materie come Illuminotecnica e Impianti.
Lo stage di 2 mesi presso aziende e studi professionali ovunque tu voglia, rappresenta il primo importante momento di incontro con il mondo del lavoro.
ACQUISIZIONE QUALIFICA PROFESSIONALE INTERIOR DESIGNER.
MODULI
Durata: 600 ore (380 di aula/laboratorio e 220 di stage), con esami per ciascun modulo ed esame finale davanti a Commissione Regione Puglia settore Formazione Professionale.
Corsi di INTERIOR DESIGN, GRAPHIC DESIGN, FOTOGRAFIA, WEB, FASHION DESIGN con Attestati di Qualifica Professionale.
IDEAcademy, dipartimento creativo di Sud Formazione, è la più grande Accademia di Design del Sud Italia.